VACANZE CAPODANNO
Consigli Vacanze

Se sei pronto per partire per le vacanze di Capodanno e stai preparando le valigie, ti consigliamo di dare un'occhiata ai nostri consigli vacanze: troverai indicazioni utili sull'acquisto delle vacanze online e spunti su tutto ciò che devi fare prima di partire e cosa non devi dimenticare di portare con te durante i tuoi viaggi.

Non vogliamo assolutamente spaventare o sconsigliare l'acquisto delle vacanze attraverso internet, nelle quali crediamo e che obiettivamente permettono spesso di risparmiare somme considerevoli rispetto alla prenotazione fatta presso una tradizionale agenzia di viaggi. Ma siccome sappiamo che cercando per la rete troverai sui più svariati siti tante offerte Capodanno 2021 e sicuramente da qualche offerta sarai attratto, abbiamo deciso di dare qualche consiglio e suggerimento su come tutelarsi e scegliere l'offerta vacanza nel migliore dei modi. I consigli arrivano direttamente dall' Associazione Federconsumatori che ci fornisce indicazioni su come acquistare serenamente le vacanze online.

Per quanto riguarda l’acquisto dei pacchetti vacanze via Internet, intendendo anche la prenotazione dei soli voli, prenotazioni hotel, ecc. la Federconsumatori raccomanda di avere un atteggiamento prudente e di evitare ogni acquisto su siti Internet dove non viene fornito un recapito telefonico, il fax e l’indirizzo della società che intende vendere la vacanza. Il consiglio è di acquistare i viaggi presso le agenzie online più note e di pagare con carta di credito sui siti dove le transazioni sono protette. Ulteriore consiglio è quello di stamparsi tutte le pagine che riepilogano la tipologia di vacanza prescelta, da dove evincere tutti i dati della struttura presso la quale soggiornare e i vari trasporti inclusi nell'offerta vacanza, in modo da poter inoltrare un reclamo se non dovesse essere conforme alla prenotazione.

La principale risorsa della rete è l'internauta (navigatore della rete) che sicuramente sarà in grado di fornire il proprio parere e mettere a disposizione la propria esperienza in materia di acquisti online. Quindi è consigliabile ricercare le opinioni e i giudizi degli altri viaggiatori, per considerare se un' agenzia di viaggi online possa essere considerata seria ed affidabile. Detto questo ci auguriamo che tu possa trovare nel nostro sito le offerte Capodanno più consone alle tue aspettative, ricordandoti che le agenzie che consigliamo sono le migliori e più grosse agenzie online.

 

Vacanze Capodanno

Consigli vacanze

Mete Capodanno

Offerte Capodanno

Vacanze Capodanno 2021

Auguri Capodanno


Cosa fare molti giorni prima della partenza:
documentarsi se basta la carta d'identità o è necessario il passaporto
verificare la validità dei documenti d'identità
verificare se necessitano visti per il viaggio

Cosa fare alcuni giorni prima della partenza:
In prossimità della partenza conviene iniziare a svuotare il frigorifero
se si parte in auto fare i dovuti controlli del mezzo
verificare i biglietti e le prenotazioni
documentarsi sui posti da vedere
acquistare lucchetto per chiudere la valigia (se si parte in aereo)
prendere i riferimenti dell'ambasciata nel luogo di destinazione
guardare sul sito del ministero degli esteri se ci sono avvisi

Cosa mettere in valigia:
Documenti e prenotazioni di viaggio
documenti d'identità
mappa del luogo
carica batterie vari (cellulari, fotocamere, telecamere, rasoi ecc.)
medicinali
vestiario adatto al clima
occhiali da vista e da sole
chiavi appartamento (se si va in casa propria)
necessario igiene

Cosa fare poche ora prima di partire:
Svuotare il frigorifero
svuotare tutti i cestini
buttare le spazzature
staccare spine elettrodomestici
staccare il cavo dell'antenna dalle TV
chiudere bene le finestre
caldaia: o spegnerla o settare a 6° la temperatura dei termosifoni
chiudere il rubinetto del gas della cucina
chiudere il rubinetto dell'acqua della lavastoviglie e della lavatrice
verificare l'impianto di irrigazione delle piante
preparare spuntino viaggio
preparare riviste viaggio
preparare giochini viaggio (per i bimbi)
prendere soldi e carte di credito
prendere prenotazione viaggio
inserire allarme prima di uscire

Per maggiore sicurezza, sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli affari Esteri, si possono trovare tante informazioni utili sui luoghi che si intendono visitare. Si potranno sapere in tempo reale le problematiche sanitarie, cosa è necessario fare prima di partire, i documenti necessari, cosa fare in caso di emergenze varie, le situazioni di allarme meteorologico e tante altre informazioni utili.

Consigliati: mercatini di Natale, buon Natale.